
“Erede e continuatrice delle tradizioni di servizio benefico del Protettorato di San Giuseppe, fondato nel 1893, e dell’Opera Pia Nazionale, creata nel 1898, la Fondazione è riuscita a preservarne le tradizioni aggiornando costantemente le sue finalità fondative, privilegiando, con generosità e professionalità, l’assistenza a famiglie e minori in situazioni di profondo disagio e favorendo, anche grazie al proprio Centro Studi ed al proprio Centro Famiglia, la partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti. Brillante esempio d’attenzione fattiva alle necessità dei più deboli, tesa ad alleviarne le sofferenze ed a con sentirne il ritorno ad una vita dignitosa, radicata nella speranza d’un futuro migliore”.
Con questa motivazione, l’Associazione Internazionale Regina Elena OdV (AIRH OdV) ha assegnato alla Fondazione Protettorato San Giuseppe il Premio della Carità “Regina Elena” e alla presidente Elda Melaragno un attestato di merito. La consegna del premio è avvenuta il 4 aprile, nella sede della Fonazione.
Dopo una visita della struttura, nella cappella della Fondazione è stata celebrata la Messa, officiata dal parroco. E’ seguita, anche alla presenza di diversi ex alunni dell’istituto, la cerimonia di consegna del premio e dell’attestato di merito.


