Do you speak english? I nostri corsi per bimbi

Do you speak english?
Dopo il progetto “Musica in fasce”, attraverso il quale i bambini possono iniziare ad acquisire confidenza con la musica, la Fondazione Protettorato San Giuseppe incrementa l’offerta formativa per i bambini che frequentano l’asilo nido “Primi passi” con un metodo semplice ed efficace per iniziare a parlare l’inglese divertendosi.

Sì, divertendosi: perché l’introduzione alla nuova lingua avviene attraverso i Dinocroc, buffi animaletti, metà dinosauri e metà coccodrilli, che vivono fantastiche avventure in un parco. Seguendo le loro storie, i bambini si immedesimeranno in Hocus&Lotus. E ascoltando i “magic teachers”, gli insegnanti magici, impareranno ad esprimersi in una nuova lingua grazie a un format narrativo molto particolare e ben definito: un teatro mimico-gestuale, che li coinvolgerà, e poi allegre canzoni, divertenti cartoni animati e libri illustrati con chiarezza, con cui potranno continuare a giocare (e a studiare) anche a casa. Il metodo utilizzato, altamente innovativo, è “Il Format Narrativo” elaborato dalla professoressa Traute Taeschner, della “Sapienza” Università di Roma, e verificato sperimentalmente e con successo in più di 120 scuole dell’Infanzia e Primarie italiane e straniere.

A differenza di altri metodi, questo “modello d’insegnamento delle lingue”, nasce dalla psicolinguistica, e non dalla linguistica: prende cioè in considerazione il processo naturale di acquisizione della prima lingua, evidenziandone il contesto affettivo e relazionale. È per questo che produce risultati positivi in ogni periodo della vita, anche con gli adulti.
I percorsi musicale e di lingua sono extracurriculari e facoltativi per i genitori.

Lascia un commento...